Gentiloni: squadra di governo pronta. Tutti RENZIANI.

Fresca la notizia sulla pubblicazione della lista dei ministri del nuovo governo Gentiloni. Confermati tutti i renziani alle più importanti cariche governative. Maria Elena Boschi nominata sottosegretario alla presidenza del consiglio. Una decisione che ci ha fatti discutere molto è stata la nomina a ministro degli esteri ad Angelino Alfano.

Matteo Salvini il segretario della Lega Nord e leader degli indignati, definisce il neo ministro “incapace” e ribadisce l’idea di tornare a elezioni subito. Intanto la squadra di governo si sta completando e si conferma la figura di Minniti all’Interno, la Finocchiaro ai rapporti con il Parlamento. Claudio De Vincenti si trasferisce al Ministero per la Coesione territoriale del mezzogiorno. Quasi l’80% dei ministeri viene riconfermata. Intanto il PD si spacca sempre di più. La minoranza viene lasciata fuori dai giochi e tenta di urlare il proprio sdegno, senza che nessuno li ascolti. I verdiniani lasciati fuori anche loro, confermano di non votare la fiducia al governo.

Iniziano a definirsi i vari orientamenti politici dei gruppi parlamentari. Prossimamente vedremo i verdiniani a casa, insieme ai vari Casini, Alfano e Lupi. In bocca al lupo.

 

William Grandonico.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *