Cristianesimo e impegno politico: la riscoperta dei valori cristiani.

Mercoledì 29 marzo è partito presso il centro Agorà il corso di formazione di Gioventù Nazionale Milano che vuole avere come filo conduttore la riscoperta dell’identità.

“Ci è sembrato logico allora partire dalla riscoperta dei valori cristiani fondanti la nostra cultura e la nostra civiltà, analizzando come questi abbiano plasmato lo Stato sociale europeo e come oggi influenzino la cultura di destra in tutto il mondo occidentale.” Ci conferma Carlo Novero di GN Milano.

L’incontro, dal titolo “Cristianesimo e impegno politico: la riscoperta dei valori cristiani” ha visto come ospiti Luigi Amicone, fondatore di “Tempi”, e Pietro Senaldi, direttore responsabile di “Libero”.

“Crediamo che la riscoperta dell’identità della Destra in Italia debba ripartire da un retroterra valoriale cristiano e per questo da qui siamo voluti partire nel nostro percorso.” Ribadisce deciso il coordinatore Novero.

L’evento ha riscosso un buon successo con la presenza di oltre 50 giovani, facendo divampare la speranza che un futuro diverso la nostra generazione possa ancora realizzarlo.

 

William Grandonico.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *