M5S. Di Maio correrà solo alle primarie.

Alle ore 12 di oggi, si sono chiusi i tempi necessari per la presentazione della candidatura a leader della lista, in vista delle Politiche. Il Movimento verrò capeggiato da Luigi Di Maio, in vista delle imminenti elezioni Politiche.

Dopo il forte boato alzatosi dopo l’acquisizione da parte del Parlamento italiano, del vitalizio, (grillini compresi), tutte le forza politiche hanno ricominciato a lavorare in vista delle elezioni. Forza Italia, ha chiuso con Fiuggi la sua convention, in cui si è visto impegnato in prima linea il leader Silvio Berlusconi. Matteo Salvini dal palco di Pontida ha chiesto a tutti gli italiani di portarlo al governo a patto di cancellare la legge Mancino e se approvata, anche la legge Fiano (a dir poco ridicola).

Questa mattina dal suo profilo Facebook, un possibile avversario di Luigi Di Maio, il tanto chiacchierato Alessandro Di Battista, ha confermato di non partecipare alle primarie del partito e che spiegherà Sabato prossimo a Rimini, durante il suo intervento, le motivazioni per cui ha deciso di non partecipare. Di seguito le sue dichiarazioni:

Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini. Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!

Nella parte più estrema del centrodestra, invece, si lavora alla convention dei giovani di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale, alla manifestazione che vede impegnata tutta Gioventù Nazionale, e che prende il nome di Atreju.“E’ tempo di patrioti”, questo il titolo che è stato deciso dalla Meloni. Atreju storica manifestazione organizzata dalla leader Giorgia Meloni, si terrà a Roma, “Officine Farneto, Foro Italico” il 22-23-24 Settembre.

William Grandonico

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *