EMPIREO: GN Lombardia e GN Piemonte scaldano i motori.

Gioventù Nazionale Lombardia e Piemonte, ti aspettano 11 e 12 Novembre a Casale Monferrato per la prima edizione di EMPIREO, alla ricerca del tempo perduto.

“Noi siamo usciti fore
del maggior corpo al ciel ch’è pura luce: 
luce intellettual, piena d’amore; 
amor di vero ben, pien di letizia; 
letizia che trascende ogne dolzore”

( Paradiso XXX, 38-42 )

Gioventù Nazionale Lombardia e Gioventù Nazionale Piemonte lanciano insieme il nuovo campo EMPIREO.

Empireo deriva dal greco antico empýrios, cioè «infuocato», «ardente», e rappresenta il nono e ultimo cielo del Paradiso dantesco, luogo della presenza fisica di Dio dove risiedono gli angeli e le anime accolte alla sua presenza.
Empireo è il più alto dei cieli, l’unico immobile in un sistema in cui i cieli sottostanti, ospitanti i pianeti del sistema solare, ruotano attorno alla Terra e per questo sono sottoposti alla dimensione del tempo e alle leggi della materia.
Empireo non è quindi un ulteriore sfera, perché immobile nell’infinito moto degli astri, non è limitato in dimensione né costituito da materia ma è piuttosto un luogo spirituale, fuori dal tempo e dallo spazio.
Empireo è la luce divina e l’ardore che rischiara il buio e il torpore dell’universo, che ferma la sua folle corsa richiamandolo alla contemplazione.
Allora, in un mondo che ha fatto della velocità il suo unico diktat, che ha ridotto tutto alla fluidità del movimento, nel mondo della fluidità del denaro, delle persone e delle culture, noi oggi vogliamo farci EMPIREO.
Vogliamo essere la generazione che rifiuta le classificazioni “Generazione Erasmus” e “Millennials” e che si afferma come il pilastro di un mondo sull’orlo del tracollo, come la luce che rischiara le tenebre che ci avvolgono.
Vogliamo andare alla ricerca di quel tempo che si è perduto in una società che per proseguire la sua spasmodica caccia al futuro ha dimenticato il passato.

Partecipa anche tu, l’11 e il 12 novembre a Casale Monferrato, alla prima edizione di EMPIREO – ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO

Per info e contatti:

GIOVENTU NAZIONALE PIEMONTE :
+39 393 0550250
+39 388 3275433

GIOVENTU NAZIONALE LOMBARDIA :
+39 339 2723790
+39 339 2811317
+39 342 1695508

Redazione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *