Lega e Fdi: un weekend di buona politica

di Chiara Soldani.

“Hic manebimus optime”: qui staremo benissimo. Perché, da Trieste alle piazze italiane, questo weekend sarà di puro ossigeno. Per polmoni tricolore e cuori patrioti.

Domani e domenica al via il secondo congresso nazionale di FdI: occasione ideale per trattare tematiche di stringente attualità. “Appello ai patrioti”, si presenta palcoscenico ideale per affrontare interscambi su euro ed economia, salvaguardia dei valori tradizionali, ius soli e mancata integrazione di chi, di fatto, non vuole integrarsi. Trieste, sarà anche l’occasione per fare il punto in vista delle prossime elezioni. Analisi e previsioni su un CDX, ad oggi, ancora particolato.

Stesse date, location diverse: la Lega sarà di nuovo in piazza, con gazebo “No ius soli”. Numerose iniziative d’aggregazione, anche in ottica natalizia, per unirsi nel nome di una giusta battaglia. Altro tema caldo, sarà l’abbassamento delle tasse, tramite la proposta di adozione della “Flat Tax”. Meno tasse e più lavoro, quindi.

La buona politica è questa: fatti e non parole. E in una “due giorni” a tinte tricolore, ne siamo sicuri: “Qui, staremo benissimo”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *