Xi Jinping spinge per far partire la nuova filosofia dello sviluppo

di Francesco Cirillo.

Il Presidente Cinese afferma di voler avviare al più presto le nuove strategie che sono state discusse dal 19esimo congresso Nazionale.

Xi ha dichiarato che si deve attuare la nuova filosofia per lo sviluppo economico del paese , incentrata nella lotta contro lo sviluppo squilibrante socio-economico della Cina; uno sviluppo che eviti nuovi squilibri ed applicare azioni concrete per combattere la povertà che è ancora presente in alcune zone della Repubblica Popolare.

Il leader cinese punta nello sviluppo tecnologico e sulla evoluzione Hi-Tech dello stesso tessuto industriale cinese.

Lo stesso Xi, giovedì scorso, ha visitato a Wuhan, capitale della provincia di Hubei, alcune delle maggiori aziende Hi Tech della zona industriale di Wuhan; la zona industriale è la principale per quanto riguarda la realizzazione di beni Hi tech ed è soprannominata China’s Optics Valley.

La prima in cui Xi si è recato è stata la FiberHouse Technologies Group, azienda che realizza equipaggiamenti per la fibra ottica. Per il presidente Cinese questo è il momento per il paese che deve intraprendere lo sviluppo tecnologico e innovare la propria economia, che è la seconda principale del globo.

Infine si è recato nella Wuhan Xinxin Semiconductor Manufacturing Corp, dove producono e realizzano linee di assemblaggio di circuiti integrati. Li ha partecipato a workshop dove ha ascoltato report sulla evoluzione, sulla produzione dei chip e sulla loro capacità di venir localizzati rapidamente.

Xi ha affermato che l’innovazione tecnologica deve attuare l’integrazione con il sistema economico cinese e con il suo sviluppo socio-economico.

Il Presidente cinese ha affermato che il suo governo sarà impegnato a combattere la povertà ed a rivitalizzare le zone rurali della Cina.


Riferimenti:

http://en.people.cn/n3/2018/0430/c90000-9455102.html

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *