Regionali e amministrative: Centrodestra unito.

Di William Grandonico
Abruzzo, Piemonte, Sardegna e Basilicata, il centrodestra si presenterà unito.

Centrodestra unito, queste sono le risposte che il Ministro e leader della Lega, Matteo Salvini e il patron di Forza Italia Silvio Berlusconi riferiscono ai microfoni e alle telecamere che li attendevano all’uscita di Palazzo Grazioli. La notizia ufficiale la si legge in una nota diramata dai vertici della coalizione al termine dell’incontro.

Tanti i temi che sono stati toccati dai leader che dal 4 Marzo si sono dati una pausa a causa del via libera dato a Salvini per costruire un governo con il M5S.

Il caso RAI probabilmente sarà stata la chiave alla risoluzione pacifica della diatriba interna tra Forza Italia e Lega in vista delle prossime regionali. A rischio l’alleanza politica delle principali forze azzurre in campo (Lega, FDI e F.I.). La Lega aveva messo in discussione la squadra politica di destra a causa di un tiro alla fune con Forza Italia, in merito ai vertici Rai. Principalmente, il problema nacque a causa della bocciatura da parte di Forza Italia, sulla proposta di Foa alla presidenza Rai.

“Il centrodestra esiste, resiste e presto tornerà al governo”, ha dichiarato il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *