Cultura, politica e territorio: prima edizione di Zenit a Bari

di Francesco Scannicchio.

Durante le giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Settembre nella sala castello di Carbonara – Bari si è tenuta una due giorni organizzata dall’associazione culturale “Bari in quarta”, presieduta da Francesco Magrone, basata su dibattiti che hanno visto partecipi amministratori locali, imprenditori, giornalisti, parlamentari, docenti universitari, esponenti del territorio e molti altri ospiti.
Sono state affrontate tematiche di attualità legate al territorio, come “Quale futuro per Bari” e la presentazione del movimento politico culturale “MOVIMENTO CARBONARA”. Si è discusso, inoltre, di “sicurezza e immigrazione” e “i giovani e il lavoro”.
Durante gli incontri è stato dedicato uno spazio ad attività ricreative e sportive come l’aperitivo sociale, il torneo di calcio balilla, la festa “La corrida” con karaoke e cabaret e la risata in compagnia, momento conviviale tra i partecipanti alla chiusura dei lavori.
Le iniziative di questo genere sono la chiave per creare aggregazione intorno a tematiche che riguardano direttamente la cittadinanza.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *