Azione Universitaria SPES – continua la marcia!

Di Redazione

Dal comunicato pubblicato oggi sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo di Azione Universitaria SPES si apprende che:

“Stamattina i ragazzi di Azione Universitaria Milano, sono stati impegnati presso la Facoltà di Scienze Politiche Economiche e Sociali, per la consueta attività di volantinaggio che sta coinvolgendo sempre più studenti.

Spendendo al meglio il tempo della vita universitaria si raccolgono i frutti di quella che consideriamo una pianta superba – la nostra Italia. Eredi della migliore gioventù italiana, raccogliamo un testimone per poi riconsegnarlo ad altre generazioni.

Abbiamo colto, inoltre, l’occasione per lanciare la nostra proposta che presenteremo agli organi di Dipartimento.

Presentiamo “Sulle tracce della storia”, approfondimento ludico e storico con il quale vogliamo impegnare l’Ateneo a portare, materialmente, i ragazzi sui luoghi in cui si è “fatta” la storia, tramite un sistema di escursioni, anche in collaborazione con il CUS.

William Grandonico, rappresentante di Azione Universitaria nel dipartimento di Studi Internazionali Giuridici e Storico Politici, afferma:”nonostante tutto, i ragazzi di AU sono presenti anche quest’anno. È stata dura affermarsi in una realtà così schierata, come quella della Statale di Milano, ma adesso siamo lanciati lungo la nostra strada. Stiamo aggregando tanti ragazzi e stiamo lavorando a tanti progetti. Uno su tutti è il “Welcome Matricole” che abbiamo già avviato qualche settimana fa con gli studenti del corso di Scienze Internazionali e Istituzioni Europee.”

“I nuovi progetti sono legati tutti alle nostre esigenze e proposte elettorali.” Questa è la dichiarazione del nostro eletto al Consiglio di Dipartimento di DILHPS, Grandonico.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *