Come sarà il tuo 2019? Le previsioni segno per segno

A cura di Eugenio Grano


Ariete
Primo mese dell’anno abbastanza pesante e ricco di cambiamenti( specie in famiglia e nelle relazioni con gli altri) anche netti. Febbraio un po’ meglio, soprattutto per quanto riguarda il lavoro e la fortuna. Primavera buona , soprattutto aprile e maggio . Giugno e buona parte di luglio molto negativi; periodo stressante e pieno di contrattempi . Rischio elevato litigi; tensione alle stelle. Agosto in miglioramento , sia per i sentimenti che per la fortuna. Da fine settembre a metà novembre nuova fase nervosa; meglio seconda metà di novembre e prima decade di dicembre . Ultime 2 decadi di dicembre decisamente negative. 2019 con qualche buona opportunità in primavera, ma nel complesso sottotono.

Toro
Gennaio buono un po’ per tutto, specie prime due decadi. Periodo negativo ultima decade , così come febbraio. Meglio marzo e aprile, un po’ in tutti i settori. Questi saranno mesi di svolte di vita importanti( sia in famiglia che sul lavoro ). Maggio statico, meglio giugno e luglio prima decade. Dal 10 luglio al 20 agosto periodo pesante, contrattempi, incomprensioni litigi. Rischio rotture nelle relazioni.Fine e agosto e settembre grande ripresa un po’ in tutti i settori. Anche ottobre non male. Dalla fine di ottobre a tutto novembre fase negativa, rischio fine di relazioni, litigi e talvolta problemi di salute. Dicembre in buona ripresa, per una fine dell’anno tutto sommato felice. 2019 in chiaroscuro per i nati Toro.

Gemelli
Anno abbastanza sfortunato( Giove opposto quadrato a Nettuno in pesci).Febbraio meglio di gennaio . Marzo mese pesante , pieno di contrattempi e problemi. Grande nervosismo. In ripresa aprile e maggio, mesi migliori insieme a luglio ed agosto. Dal 20 agosto periodo molto critico , con seri problemi sia sul lavoro che in famiglia e nelle relazioni interpersonali .Recupero da fine settembre fino a fine novembre. Periodo tranquillo , anche se senza grandi occasioni. Dicembre un po’ di malumore , ma in generale un mese da non buttare via, con qualche buona occasione possibile. Anno nel complesso negativo.

Cancro
Anno denso e irto di insidie il 2019 per gran parte dei cancro( soprattutto chi è nato nella seconda e terza decade). Molti cambiamenti, anche incisivi. Probabili rotture relazionali e nei matrimoni. Rischio problemi di salute a gennaio e luglio. Periodi migliori ultima decade febbraio e fine aprile- maggio. Settembre in recupero e mese in generale felice. Nuovo periodo critico , con problemi e stanchezza dal 20 settembre al 20 ottobre. Parte restante dell’anno tranquilla fino a fine novembre. Nuova fase molto critica a dicembre , con Giove opposto dal capricorno.Anno insidioso un po’ per tutto. Mantenere la calma è d’obbligo.

Leone
Gennaio molto buono, pieno di occasioni sia dal punto di vista lavorativo che nella vita sentimentale. Situazione in peggioramento da febbraio , in una situazione di stasi e frequenti contrattempi. Non mancheranno comunque grinta e determinazione. Marzo mese pesante, soprattutto per i nati della prima decade. Rischio rotture nei fidanzamento e matrimoni. Aprile abbastanza buono prime due decadi. Situazione di nuovo pesante da finei e aprile e per buona parte di maggio. Estate nel complesso buona, con grandi opportunità sia sul lavoro , che in amore . Anche settembre mese nel complesso discreto, anche se un po’ di statico. Ancora bene da fine settembre a fine ottobre. Novembre in chiaroscuro, non mancheranno opportunità, come si come ostacoli e problemi. Lo stesso per dicembre.

Vergine
Gennaio nel complesso buono, specie prima quindicina. Febbraio anche, specie seconda decade . Gennaio e febbraio momento favorevoli per svolte positive nella vita. Meno per i nati della seconda decade, i quali risentiranno maggiormente della quadratura tra Giove e Nettuno. Anche Marzo buon mese tutto sommato, specie dopo l’equinozio.Aprile buono nel complesso, anche se Marte in gemelli potrebbe crearvi nervosismo e qualche contrattempo. Maggio meglio, specie prime due decadi. Fine maggio e giugno un po’ sottotono. Recupero da fine giugno . Luglio discreto, così come agosto. Dal 20 agosto e per tutto settembre fase molto fortunata, soprattutto per i nati della prima decade. Ottobre non male, cosi come novembre(a parte ultima decade un po’ sottotono) Dicembre mese molto fortunato.

Bilancia

Gennaio mese molto critico, specie per i nati della seconda e terza decade . Febbraio in lieve ripresa, ma situazione ancora molto pesante. Possibili rotture nei matrimoni e nelle relazioni. Grandi cambiamenti nella propria vita. Marzo in recupero. Fine marzo e aprile nuovamente un periodo difficile. Meglio dal 20 aprile e per tutto maggio; fase più tranquilla, con qualche occasione in piu. Nuova fase pesante da giugno e fino al 23 luglio, molti contrattempi, litigi, gran nervosismo. Meglio agosto , così come settembre e ottobre. Mesi rilassanti e di recupero di energie. Da fine ottobre e fino alla fine dell’anno periodo ancora una volta difficile. Anno critico.

Scorpione

Gennaio buono prime due decadi. Dal 20 gennaio inizia una fase critica, in netto peggioramento dal 14 febbraio. Marzo mese difficile, probabili rotture nei matrimoni e nei fidanzamento, molte situazioni( sia di lavoro che in famiglia) andranno riviste. Aprile meglio. Da fine aprile e per buona parte di maggio periodo nuovamente critico. Recupero dal 10 giugno in poi. Giugno mese discreto, così come le prime due decadi di luglio. Fine luglio ed agosto mesi molto pesanti, contrattempi e nervosismo alle stelle.Da fine agosto grande recupero; periodo propizio fino a fine ottobre. Fase un po’ pesante da novembre fino a fine anno, ma con fortuna in aumento. Anno di cambiamenti;periodi molto sfortunati, si alterneranno ad altri più tranquilli.

Sagittario
Gennaio mese in chiaroscuro, si alterneranno momenti fortunati e lieti, ad altri decisamente più critici.Meglio da fine gennaio. Febbraio mese discreto. Marzo prime due decadi pesanti e nervose. Molto meglio ultima decade. Aprile pesante, mese ad alta tensione, difese immunitarie basse , spossatezza, contrattempi e litigi. Maggio meglio , con qualche buona occasione. Giugno inizia sottotono e sfortunato. Umore basso. Da fine giugno e per tutta l’estate periodo abbastanza propizio, occasioni sia sul lavoro che in amore. Nuova fase pesante da fine agosto e fino all’equinozio d’autunno. Meglio fine settembre e ottobre. Novembre mese buono, così come dicembre. Anno in chiaroscuro( più scuro) pure per il Sagittario. Molto dipenderà dall’ascendente e dal proprio tema natale.

Capricorno
Anno di straordinari svolte nella vita, soprattutto per i nati seconda e terza decade. Gennaio mese di azione e profondi cambiamenti. Grande consumo di energie. Rischio stanchezza e nervosismo . Febbraio mese buono per svolte nella vita sentimentale, meno pesante di gennaio. Periodo molto propizio dal 15 febbraio al 21 marzo . Periodo No da fine marzo e per tutto aprile. Buon recupero a maggio. Giugno e luglio mesi critici, litigi, incomprensioni e ancora profonde trasformazioni in vista. Meglio da fine luglio, in graduale ripresa. Fase molto fortunata dal 20 agosto per buona parte di settembre. Ottobre mese sottotono, fatto di ostacoli e malumore . Novembre in ripresa, dicembre mese abbastanza propizio. 2019 segnato da profondi cambiamenti , spesso in meglio.

Acquario
Gennaio positivo , soprattutto in ambito lavorativo ed in amore. Grande determinazione e energia.
Ultima decade di gennaio un po’ pesante, specie per i nati prima decade. Febbraio molto buono , specie primi 15 giorni. Ultima fase di febbraio in decrescita, così come marzo. Recupero da fine marzo e per buona parte di aprile , periodo abbastanza propizio. Maggio un po’ sottotono le prime due decadi. Nuovo miglioramento da fine maggio e per tutto giugno, fase di nuovo positiva. Buona anche la prima metà di luglio. Da metà luglio e fino al 20 agosto periodo no, spossatezza e nervosismo, contrattempi .
Settembre e ottobre mesi positivo in tutti gli ambiti, specie per i nati terza decade.
Novembre sottotono, fase di stanca. Meglio da fine novembre; dicembre tutto sommato buono e rilassante.

Pesci
Anno stancante, con diverse insidie.
Tuttavia non mancheranno buone occasioni. Gennaio intensi, specie parte centrale del mese (contrattempi, ostacoli, litigi.)
Febbraio così così, molto meglio l’ultima decade. Marzo mese discreto, propizio un po’ per tutto.
Aprile mese pesante, rischio problemi con la salute e sul lavoro. Stanchezza generale. Meglio da metà maggio fino a fine mese.
Nuova fase no prima metà di giugno. Da metà giugno e per buona parte di agosto fase molto propizia, sia sul piano sentimentale che lavorativo. Periodo molto critico dal 20 agosto e per tutto settembre( rischio fine relazioni , litigi, incomprensioni, contrattempi ). Deciso recupero da fine ottobre e fino alla fine e dell’anno. Dicembre mese molto fortunato e ricco di opportunità sia in amore che sul lavoro.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *