Jan Palach: GN e FDI Lombardia lo ricordano con una fiaccolata

Jan Palach il tuo ricordo e il tuo atto eroico è la nostra forza per continuare a lottare!

Di William Grandonico

« Poiché i nostri popoli sono sull’orlo della disperazione e della rassegnazione, abbiamo deciso di esprimere la nostra protesta e di scuotere la coscienza del popolo. Il nostro gruppo è costituito da volontari, pronti a bruciarsi per la nostra causa. Poiché ho avuto l’onore di estrarre il numero 1, è mio diritto scrivere la prima lettera ed essere la prima torcia umana. Noi esigiamo l’abolizione della censura e la proibizione di Zpravy. Se le nostre richieste non saranno esaudite entro cinque giorni, il 21 gennaio 1969, e se il nostro popolo non darà un sostegno sufficiente a quelle richieste, con uno sciopero generale e illimitato, una nuova torcia s’infiammerà »

Jan Palach

Con un video pubblicato sulla pagina Facebook di Gioventù Nazionale Lombardia, i ragazzi di Fratelli D’Italia, vogliono ricordare il giovane martire europeo, morto in nome della libertà.

Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale a Milano, in piazza San Carlo hanno ricordato il sacrificio di Jan Palach, patriota cecoslovacco. Un giovane studente coraggioso che si è dato fuoco contro la prepotenza sovietica. “A cinquanta anni di distanza non possiamo dimenticare la lotta per la libertà che lui e tanti altri ragazzi hanno dedicato ai loro popoli e alle loro terre.”Afferma l’onorevole Frassinetti. “Se ora siamo qua a ricordarlo è proprio perché quel sacrificio è un motivo di lotta.” Conclude l’onorevole. Presenti insieme a l’on. Carlo Fidanza, anche, Ignazio La Russa, Daniela Santanchè e l’assessore alla sicurezza della regione Lombardia, Riccardo Decorato.

Gioventù Nazionale Lombardia: il video della fiaccolata.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *