Meloni: ricostruzione post sisma. Il CDX avanti anni luce dal csx.

Di William Grandonico

RICOSTRUZIONE POST SISMA

CENTRODESTRA HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANNI LUCE AVANTI AL CENTROSINISTRA

«Sulla ricostruzione post sisma c’è chiaramente una grande incapacità delle amministrazioni di questi anni, particolarmente delle competenze regionali. Per questo chiediamo ai cittadini abruzzesi di darci una mano, votando il 10 febbraio Marco Marsilio alla presidenza della Regione Abruzzo, perché come centrodestra abbiamo dimostrato, quando ne abbiamo avuto l’occasione e la possibilità, di essere anche sul tema della ricostruzione post sisma, in termini di capacità e di velocità, anni luce avanti rispetto al centrosinistra».

Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, interpellata dai giornalisti a Castelli, in provincia di Teramo, per sostenere la candidatura di Marco Marsilio a presidente della Regione Abruzzo.

“Insieme al nostro candidato alla presidenza della regione Abruzzo, Marco Marsilio, ho incontrato a L’Aquila i sindaci dei comuni terremotati di L’Aquila 2009 e del cratere del terremoto del centro Italia del 2016/2017. Quello che è emerso è che se per L’Aquila c’è ancora un lavoro importante da fare, la ricostruzione per il centro Italia è invece completamente ferma. Fratelli d’Italia lavora con questi sindaci per accelerare le procedure e garantire che ci siano risorse, umane e non solo, per poter ricostruire. E voglio dire ad Alessandro Di Battista, che in tv si chiedeva perché si parli tanto di immigrati e poco di terremotati, di rivolgere questa domanda al sottosegretario competente, che è un uomo del M5S. È evidente che possono fare di più”.

Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine dell’incontro organizzato presso la sede del Comune dell’Aquila a cui ha preso parte, oltre al candidato del centrodestra alla presidenza della regione Abruzzo, Marco Marsilio, anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biond

Oggi, alle ore 18.00 sarà ad Avezzano, presso l’Hotel Napoleone (Via Tiburtina Valeria km 112,700)
Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, incontrerà i cittadini. Saranno presenti anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *