CulturaIdentità si presenta a Pescara. Gli appuntamenti da non perdere

Sarà un fine settimana ricco di eventi e cultura quello che caratterizzerà Pescara, è infatti partita la “Festa della Rivoluzione”, proprio per questo vale la pena non perdersi i diversi appuntamenti organizzati nel corso di questa settimana.


Il 2 settembre 2019 presso la Sala Tosti a Pescara è stato presentato il programma dannunziano con la presenza di diverse autorità istituzionali e dell’attore e regista Edoardo Sylos Labini e il direttore del mensile culturale che esce in allegato a Il Giornale, ogni primo Venerdì del mese, #CulturaIdentità, Alessandro Sansoni.


I due sono in particolar modo legati ai due eventi del weekend: sabato 7 settembre D’Annunzio tornerà davvero a Pescara, nei panni però di Sylos Labini.
Infatti, all’Aurum, alle ore 21 di sabato ci sarà la prima nazionale dello spettacolo “Fiume 1919 – città di arte, di vita”, dove si ripercorreranno le gesta eroiche dell’impresa fiumana che, esattamente cento anni fa, portò il poeta-soldato all’apice di un successo politico incredibile.

Edoardo Sylos Labini in d’Annunzio


Mentre domenica 8 settembre, alle 19:30,  presso lo stabilimento Lido San Marco ci sarà la presentazione del giornale #CulturaIdentità alla presenza di Edoardo Sylos Labini (fondatore), Salvatore Santangelo, Stefano Angelucci Marino e Vanessa Combattelli.
Al termine dell’evento ci sarà un brindisi offerto dal giornale e riservato a tutti i partecipanti.

Locandina evento 8 settembre,
Lido San Marco

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *