Billy Porter sarà la nuova Fata Madrina di Cenerentola per il Live Action della Sony

FLASH NEWS GAD

Se pensate che ai deliri del Politically Correct e del Marketing cinematografico non vi sia mai fine, reggetevi forte e preparati a questa news che ha sorpreso persino i meno moralisti.
A quanto pare nel nuovo Live Action di Cenerentola, ad intepretare la Fata Madrina sarà l’attore afroamericano Billy Porter.
Porter fa parte della comunità LGBT e di lui si ricordano numerose battaglie per l’uguaglianza di fatto tra coppie gay.


Al di là del mero dettaglio biografico, c’è da riflettere circa la piega che ha preso la produzione cinematografica da diverso tempo a questa parte.

Il film è prodotto da Sony, Cenerentola sarà infatti una versione musicale della fiaba rielaborata in una nuova chiave dal regista Kay Cannon.
Non conosciamo ancora i dettagli riguardo la trama quindi è difficile definire che genere di interpretazione porterà sullo schermo l’attore Porter, ma senz’altro la scelta fa discutere se si pensa al personaggio originale completamente stravolto.

L’ultima trasposizione di Cenerentola vista sul grande schermo è quella live-action targata Disney del 2015 diretta da Kenneth Branagh con protagoniste Lily James e Cate Blanchett.
Riteniamo difficile superare la magistrale interpretazione di Branagh, soprattutto se consideriamo che è probabilmente il Live Action disnenyano più fedele alla trama originale.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *