Conservatori europei e italiani – l’appuntamento sabato a Roma

Giorgia Meloni, Giancarlo Giorgetti e i principali intellettuali conservatori ospiti di Nazione Futura. Il presidente Francesco Giubilei “Nostro movimento di idee centrale nel dibattito politico tra conservatori e sovranisti”

Sabato 16 novembre dalle ore 11 alle 19.30 all’Hotel Savoy in Via Ludovisi 15 a Roma, si terrà “L’Italia dei conservatori”, l’evento annuale organizzato dal movimento di idee Nazione Futura a cui parteciperanno i principali esponenti del mondo politico e culturale conservatore italiano.

Tra i principali ospiti Giorgia Meloni (interverrà in videoconferenza), Giancarlo GiorgettiMarcello VenezianiMarco GervasoniDaniele CapezzoneGiuseppe Valditara e altri.

Spiega il presidente di Nazione Futura e organizzatore dell’evento Francesco Giubilei: “Si tratta di un’iniziativa unica in Italia, per la prima volta nel nostro paese sta nascendo un serio progetto politico e culturale conservatore, la partecipazione di Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti è significativa del lavoro metapolitico e di elaborazione di idee che stiamo portando avanti accreditandoci attraverso l’attività sui territori e a livello nazionale”.

All’evento parteciperanno i responsabili territoriali di Nazione Futura, che oggi conta più di quaranta circoli in tutta Italia, interverranno il segretario generale Daniele Dell’Orco e il vicepresidente Ferrante De Benedictis.

L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del mondo conservatore europeo con gli interventi, tra gli altri, del direttore di “The European Conservative” Mario Alvino Fantini, dell’Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede Edoardo d’Asburgo-Lorena, del direttore della Biblioteca del Conservatorismo di Berlino Wolfgang Fenske e del direttore dell’Istituto di Studi Europei di Belgrado Misa Durkovic.

Durante l’iniziativa di Nazione Futura si discuterà del futuro dei conservatori in Italia e in Europa, del rapporto tra il mondo conservatore, i sovranisti e i liberali sottolineando punti in comune e differenze e al tempo stesso si parlerà del ruolo dei conservatori nell’attuale scenario politico. In allegato il programma completo. 

Programma: http://www.nazionefutura.it/politica/litalia-dei-conservatori-il-programma/

Informazioni: info@nazionefutura.it

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *