«Anche noi avemmo l’età di 20 anni. Quei giorni non rinverdiranno più, pur vibrando i nostri animi ed i nostri cuori finora delle idee e degli slanci spirituali che ancora infiammano, indubbiamente, anche voi, giovani nazionalisti nostri europei d’oggigiorno.
Noi crediamo ancora allo scintillio delle stelle.»
Pietro Freda
Nato nell’Irpinia democristiana di fine anni ’80, segue con interesse le vicende della politica italiana e internazionale sin dagli anni del liceo, dove consegue la maturità scientifica nella mitica estate del 2006.
Quindi la decisione di iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Salerno, dove consegue la laurea magistrale nel settembre del 2013, e quindi per non farsi mancare nulla, anche un master in Management della Pubblica Amministrazione nel 2015.
Le sue più grandi passioni sono però la scrittura, il calcio e la politica. Da qui prima la collaborazione con il sito Avellino-Calcio.it, con cui può scrivere della propria squadra del cuore, e poi con il blog Giovani a Destra, per esprimere i propri ideali politici, con l’obiettivo di diventare giornalista pubblicista”
In politica si definisce un conservatore nei temi etici, mentre in quelli economici, a favore di un giusto equilibrio tra stato sociale e iniziativa economica privata; ma soprattutto, ama profondamente l’Italia, il Paese più bello del mondo.
Citazione preferita: “Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai”
Come contattarmi: